giovedì 6 ottobre 2016

Glov Comfort, On the go & Quick Treat Pannetti Struccanti • Review

Forse penserete sia fuori di testa, ma non mi è mai pesata la skincare routine serale, nemmeno dopo le peggiori serate-devasto universitarie, perciò ho sempre fatto tuuutti i miei steps a partire dal latte detergente ma utilizzando sempre una spugnetta ovale o una di quelle di mare, mai pannetti in microfibra.
Il pensiero di stare a lavare ogni sera sto benedetto pannetto non mi ha mai fatto tanta poesia, sono sincera, ma quando a dicembre scorso ho scovato GLOV, questo innovativo panno struccante made in Polonia che sulla carta pareva una figata pazzesca, non ci ho pensato due volte e l'ho ordinato su Ecobelli.
Complice il fato funesto, dopo averlo riposto in uno dei cassetti della mia Malm, ha giaciuto solo e abbandonato incastrato contro la parete interna della cassettiera; probabilmente era caduto aprendo un cassetto senza che me ne accorgessi, ma questo non mi aveva impedito di imprecare, di incolpare mia mamma che probabilmente l'aveva cestinato per sbaglio (lol) e di ribaltare tutta la casa per cercarlo...
Nel frattempo, l'ufficio stampa è stato super gentile e me ne ha mandato uno a sua volta, ma guarda caso pochi giorni dopo, ho scoperto per puro chiurlo il primo superstite, appunto nella cassettiera -.-'
Insomma morale della favola, contando anche gli ultimi 2 arrivati, mi ritrovo con ben 4 GLOV diversi di cui vi voglio assolutamente parlare perchè sono stati una piacevolissima scoperta!
Vi chiedo scusa anche per le foto, sono un po' buie ma quando ho avuto tempo di scattarle c'era un tempo da lupi :/
Facciamo una premessa, GLOV è un pannetto brevettato per la pulizia del viso e la sua particolarità consiste nella formulazione microtecnologica: grazie alle fibre a stella con capacità elettrostatica di cui è composto, che sono 100 volte più sottili di un capello e 30 volte più fini delle fibre di un dischetto di cotone, agisce come un magnete sul trucco e lo rimuove in pochissimo tempo! L'unica cosa necessaria è l'acqua, sufficiente per attivare le fibre pulenti.
Ne hanno create ormai varie versioni, sia come forma che come colore ma il tessuto è sempre lo stesso, perciò anche la scelta del modello dipende davvero solo dai gusti personali e da come ci si trova meglio.
Per preservare la barriera idrolipidica il pannetto è molto delicato sul viso, ed è adatto anche alle pelli più sensibili in quanto siamo noi stesse a decidere quanta pressione ed intensità applicare nei movimenti.
Oggi vi mostro i 3 modelli che ho e che sono sostanzialmente i principali. Il primo è GLOV COMFORT* ed è l'originale: come vedete è di forma quadrata, ha un'apertura al centro che permette di infilarlo come un guantino e gli angoli consentono di arrivare in ogni punto del viso, specialmente gli occhi. Glov Comfort infatti non nasce solo per il viso, ma è adatto anche per rimuovere il trucco occhi; personalmente preferisco sempre e comunque utilizzare il mio bifasico su un dischetto di cotone perchè lo trovo più rapido e mi permette di sfregare meno questa zona delicata, ma all'occorrenza funziona benissimo. Il mio modello è il classico bianco, ma sappiate che ora esistono anche nella versione pesca, azzurro, fucsia e grigio, tutti veramente bellissimi!

Il secondo modello è GLOV ON-THE-GO*, ed è una manopolina più piccola e pratica forse, perfetta da portare con se in vacanza. la superficie è minore, ma avendo due lati funziona perfettamente lo stesso. Non ha angoli precisi come il Comfort, ma ad esempio per me che non li utilizzo sugli occhi, è un dettaglio che non influisce minimamente nella valutazione della sua efficacia :) La versione che ho io è nel colore Party Pink, ma come per il modello grande anche qui sono disponibili un pesca, un azzurro ed un grigio!
Il terzo modello che avevo acquistato, diciamo più per curiosità, aggiungendolo ad un ordine di altri prodotti da Farmacia Loreto è GLOV QUICK TREATla versione mignon che si indossa sul dito e che nasce per rimuovere velocemente ma in maniera precisa tutte le imperfezioni o gli errori nel makeup ;) E' un aggeggio davvero simpatico ed effettivamente è perfetto ad esempio per eliminare il fall out degli ombretti scuri, o per rimuovere totalmente il trucco occhi (non so voi, ma a me capita ogni tanto di fare qualche castroneria epica, sclerare e voler rimuovere tutto prima di aver applicato il mascara xD ).
Ma insomma, come si usano questi GLOV? E' semplicissimo ed il procedimento vale per ognuno dei 3 modelli: si bagnano con acqua calda o fredda (io utilizzo sempre quella calda perchè lo trovo più piacevole), si strizzano un pochino e si passano sul viso. Personalmente più che con movimenti circolari preferisco fare passate nette e lineari per non sfregare troppo, ma poco cambia insomma, ognuno ha il suo metodo preferito ;)
Davvero nel giro di 1 minuto si rimuove completamente qualsiasi traccia di makeup e per di più la pelle è liscia e morbidissima: infatti passando una superficie del genere sul viso, si effettua un leggero scrub che non fa mai male dato che leviga la texture.
Se non vi fidate potete fare il test del dischetto di cotone e vedrete che rimarrà intonso! Successivamente basta lavare il pannetto con un po' di sapone delicato e in pochi gesti torna pulito come prima, si strizza per bene e si appende grazie al gancetto (di cui è dotata ogni versione). Al mattino sarà già asciutto e pronto per la sera successiva. Una volta a settimana invece lo metto in lavatrice per una bella pulizia più profonda. 
GLOV stando alle istruzioni dovrebbe durare 3 mesi se utilizzato tutti i giorni, ma questo non ve lo posso confermare perchè cerco di alternarlo ai prodotti classici per lo struccaggio, in primis per far fuori le scorte (lol) ma soprattutto per evitare di "stressare" troppo la pelle. Per quanto delicato, questo pannetto svolge comunque un'azione meccanica e se usato tutti i giorni ho paura potrebbe aggredire un po' troppo la pelle, per lo meno la mia!
Vi posso però dire che utilizzandolo comunque spesso (parlo del Comfort che è quello che ho da più tempo), tuttora è in buono stato e sono passati più di 3 mesi! In ogni caso, quando arrivano ad un punto di non ritorno, ovvero le microfibre non fanno più il loro dovere perfettamente, sappiate che questi pannetti sono ottimi per rimuovere le maschere viso, specie quelle a base di argilla che sono un po' ostiche! 
In pratica sono una verdissima alternativa ai dischetti di cotone, perciò sono certa siano un prodotto facilmente amabile da tutte, ma questo è solo uno dei motivi per cui ve li consiglio assolutamente, in qualsiasi formato o colore preferiate! Magari non andranno a sostituire per sempre la vostra routine, ma credetemi, nelle serate in cui si è un po' più stanche o di fretta, è una salvezza!
Il prezzo di Glov Comfort varia dai 14,50 ai 15,90€, Glov On-The-Go intorno ai 12,90-13,90 € mentre Glov Quick Treat dai 2,90€, se in offerta come l'ho trovato io, fino ai 4,90€; per tutti dipende un pochino dal sito. Li trovate anche sul sito ufficiale Glov.eu, ma le spedizioni sono un po' altine per noi e non lo consiglio: al contrario consiglio Ecobelli che ha in stock anche tutte le versioni colorate o Farmacia Loreto (specie per quello mignon che ha il prezzo più conveniente!)

E questo è tutto ragazze, aspetto anche questa volta un vostro parere, vi attirano questi pannetti? O magari li avete già provati? Fatemi sapere! Intanto vi auguro una buonissima serata! Un bacio,
* I prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

MAYBELLINE MASTER CONTOURING

Nessun commento:

Posta un commento

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER