lunedì 15 dicembre 2014

Make up | Nars Audacious Lipsticks Review & Swatches

Amiche affette da rossettite, venite a me! XD Oggi vi propongo un post essssstremamente rossettoso su un paio dei nuovi Audacious Lipsticks di Nars che ho da qualche settimana e che come al solito ho testato un po'! Insomma visto che ora ci sono degli sconti da Sephora, vi racconto cosa ne penso nel caso voleste farvi (o fare) un regalo!
Ricordo di averli visti al Press Day Sephora di quest'estate e di essermi innamorata subito del packaging, ma li per li mi ero ripromessa che non avrei ceduto nonostante fossero spettacolari... Complice l'averne provato uno a San Francisco durante il mio viaggio negli Usa, ed aver sbavato copiosamente proprio su quel colore che fra tutti i 40 disponibili, era quello che subito mi aveva colpito, una volta rientrata in Italia avevo deciso che al primo sconticino da Sephora me lo sarei accaparrato :3
Detto fatto, durante un tour da Sephora a Milano con la super Serena di Beautydea, l'ho beccato nello stand, ho avuto la sua approvazione (grazie Sereeee ^-^ ) e alla fine della fiera, me lo sono portato a casa con il famoso sconto: ebbene il tanto decantato colore si chiama Charlotte, mente il secondo che ho mi è stato super gentilissimamente omaggiato e si tratta di Vera*! Giusto per curiosità, questa nuova linea prende ispirazione da 40 figure iconiche, donne famose nel mondo da cui derivano appunto tutti i nomi dei rossetti :) Vi cito ad esempio Rita, Audrey o Marlene, vi ricordano qualcuna?!
Intanto la prima cosa di cui vi devo parlare è il packaging, in plastica molto solida, pare quasi alluminio al tatto, ovviamente nero e dal finish direi satinato: sulla parte inferiore, lungo tutta l'altezza, sono impresse le lettere del marchio, ma la cosa più faiga è decisamente il tappo, che si chiude magneticamente :) Non ho altri rossetti con questa chiusura, perciò ne sono rimasta colpita, la trovo un'idea davvero simpatica e particolare!
L'unico grande difetto di questo packaging, per il mio modestissimo gusto s'intende, è il fatto che sia un ricettacolo di impronte -.-' Purtroppo restano impresse in ogni dove ed è una cosa che mi urta il sistema nervoso, ma devo dire che i colori ed il prodotto in sè compensano alla grande :)
Per togliere ogni dubbio, vi informo che praticamente nessuno di questi rossetti è propriamente matte, c'è un bel range di colori (vi rimando a questo post in cui vi elenco quelli disponibili nei nostri Sephora!) ed alcuni risultano più cremosi/lucidi di altri. I due che ho io li definirei decisamente satinati, non sono lucidi ma nemmeno opachi come un Retro Matte di Mac per capirci!
Per quanto mi riguarda hanno una profumazione pressochè inesistente, o almeno io non riesco a percepire alcun profumo e se da un lato può far gioire chi di voi non sopporta il makeup profumato, io sono un tantino delusa perchè al contrario è un elemento che apprezzo molto, specie nei rossetti ^-^
La texture di entrambi i rossetti è cremosa, non quanto i Rouge Volupte di Ysl se capite cosa intendo, ma è quel cremoso asciutto che scivola perfettamente sulle labbra senza finire ovunque: il colore è pieno già alla prima passata, non "tira" e non evidenzia eventuali pellicine o zone secche (anche se io con colori scuri tendo sempre a fare uno scrub leggero prima di applicarli!). Si stratificano molto bene e noto che facendo più passate anche il colore si intensifica parecchio e fra poco capirete cosa intendo dai 2 diversi swatches!
La forma particolarmente appuntita del rossetto è perfetta per l'applicazione, che devo dire risulta molto buona (per i miei standard almeno!) anche senza l'uso di una matita come vedrete qui sotto. Per quanto riguarda la durata (applicati senza matita sotto), è molto simile per entrambi, resistono pressoché perfetti per 5-6 ore anche bevendo e parlando, mentre durante un pasto, anche abbastanza leggero, noto che nella zona centrale delle labbra sbiadiscono in modo consistente, ma insomma, non essendo neanche matte, non mi aspettavo fossero a prova di bomba. 
Vera viene descritto come un "bright raspberry", ovvero un color lampone brillante, mentre Charlotte corrisponde ad un "oxblood burgundy", cioè un rosso scuro/borgogna ed entrambe le descrizioni credo calzino a pennello! Ho cercato di fare degli swatches il più veritieri possibili, e dopo qualche tentativo penso di esserci riuscita, perciò eccoli entrambi alla luce della finestra e alla luce solare esterna: specialmente sotto quella solare potete notare come non siano lucidi ma nemmeno totalmente opachi!
Eccoli anche indossati, senza matita, direttamente dal bullet: non sarà l'applicazione più precisa del mondo ma insomma, con un po' d'impegno può essere sufficiente anche senza matite/pennellini/cazzi&mazzi no? 
Dimenticavo di dirvi che non ho notato alcuna sbavatura anche nei giorni in cui li ho messi appunto senza matita, anche se sono decisamente inclini al "transfer", nel senso che se solo vi toccate per sbaglio, il colore resta inesorabilmente sulle mani XD
Come vi sembrano? Io sono innamorata di Charlotte, non c'è storia, non ho davvero nessun rossetto uguale, ho fatto una ricerca a tappeto setacciando tra quelli che ho e l'unico che ho trovato è vagamente il Rimmel Kate 107, ma ribadisco, vagamente perchè ha un sottotono decisamente diverso.
Eccoli quindi confrontati con Rebel e Fashion Revival di Mac (che inizialmente mi pareva potesse avere un qualcosa, ma zero) e appunto il 107 di Rimmel:
Ora capirete cosa intendevo più su quando parlavo dello stratificare: in questi swatches ho fatto più passate (4-5) di Vera, e come potete notare, è decisamente più scuro e pieno rispetto allo swatch precedente! Ho esagerato eeeeh, però insomma, è per darvi un'idea di come sia facilmente intensificabile (paroloni...)  ;)

Insomma, di Charlotte mi sono innamorata, mentre Vera è si splendido, ma il primo per i miei gusti è imbattibile :) In ogni caso, sono decisamente rossetti di ottima qualità e di ottima resa, perciò se siete in vena di farvi un regalino (specie ora che fino al 19 dicembre c'è uno sconto 20% da Sephora) o dovete dare qualche spunto a morosi/mariti/famigliari per Natale, direi di farvi un bel tour e scegliere il colore che più vi piace ^-^ 
L'unica nota dolente? Il prezzo...purtroppo vengono 30€ tondi tondi, e non sono certo bagigi perciò valutate bene e scegliete un colore che sapete di sfruttare magari, così vi sentirete meno in colpa ma soprattutto capirete che saranno stati soldi ben spesi! So che un paio di voi hanno ceduto sotto mia "raccomandazione" e che non si sono pentite, perciò ecco, sono felice di avervi dato un buon consiglio! Ma voi donnine ancora indecise, che mi dite? Ho quasi convinto anche voi? ;) Un baciotto e buon inizio settimana! ♥


* Il prodotto mi è stato fornito dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review, che è semplice frutto della mia personale esperienza.

19 commenti:

  1. Vera mi piace moltissimo *___*

    RispondiElimina
  2. Ho puntato questi rossetti da ormai un paio di mesi, e oltre a questo due me ne sconfinfera una lunga serie! Peccato x il costo, davvero proibitivo
    , con i regali di Natale che ho dovuto acquistare sono esangue e non posso proprio pensare a me! Spero di coccolarmi presto con il prossimo 20% :)

    RispondiElimina
  3. Io spero di riuscire a prenderne uno con il buono compleanno della Sephora Gold! Manca pocooo *_______*

    RispondiElimina
  4. Ho comprato il mio regalo di Natale proprio dieci minuti fa, d'oh >_< comunque non riesco a portare i colori scuri sulle labbra, avrei speso soldi a vuoto (però altri colori...) :)

    Mi piace molto Charlotte sulle tue labbra!

    RispondiElimina
  5. Questi rossetti mi ispirano tantissimo (Charlotte è splendido), ma per il momento sono troppo costosi per le mie tasche :(

    RispondiElimina
  6. Oddio, sono splendidi entrambi!!! Il 24 saró a Milano e pensavo proprio di regalarmi un Audacious, ma il mio problema é che ci sono almeno 6 o 7 colori che mi fanno impazzire... sopravviveró? Vedremo.. :P

    RispondiElimina
  7. Tra i due preferisco assolutamente Charlotte :)

    RispondiElimina
  8. Sono entrambi bellissimi, ma Vera è più nelle mie corde *_*

    RispondiElimina
  9. Charlotte è qualcosa di stupendo! Magari potessi prenderlo *.*

    RispondiElimina
  10. Mamma Vera se è bello *_* è proprio il perfetto lampone che vorrei <3 Però costano una fucilata ç_ç (il portafogli piange con me XD)

    RispondiElimina
  11. charlotte arrivo!

    RispondiElimina
  12. ecco colpa tua adesso voglio charlotte!

    RispondiElimina
  13. Sono entrambi bellissimi, ma Charlotte mi ha davvero stregata *_*

    RispondiElimina
  14. Charlotte è qualcosa di fantabolante, ma porca miseria.. vedendo gli swatches comparativi ora sto facendo gli occhi dolci anche a Fashion Revival ç___ç Non voglio manco sapere se sia una l.e. o meno..

    RispondiElimina
  15. Ecco non so che colore prendere, mi piacciono entrambi ma anche Fanny :/

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER