lunedì 20 ottobre 2014

"Our Disney Villains" - My Little Tips & Tricks

Quando la meravigliosa Valeria di Rainbow Beauty mi ha invitata a partecipare alla collaborazione "Our Disney Villains" , tre sono state le mie reazioni: a- "oddio che meraviglia adoro queste serie e sarebbe carinissimo!", b- "madre santissima Vale, ma come cazzarola faccio io che sono impedita e non so ricreare manco il makeup che vedo su un giornale?!" e c- "Dannazione ma io parto fra 2 giorni, non ce la farò mai!"... Ma le risposte di Valeria a questi miei quesiti esistenziali mi hanno spiazzata: se dico che è meravigliosa un motivo (anzi più di uno visto che in primis ucciderei per potermi truccare con anche solo 1/8 della sua fantasia) c'è. Infatti non ha preteso affatto che preparassi un post prima della mia partenza, nè che ricreassi il look di uno dei Cattivi Disney conoscendo i miei disagi mentali, ma anzi mi ha lasciato carta bianca, ed insieme abbiamo pensato che poteva essere carino mostrarvi una serie di prodotti che uso quando voglio truccarmi in maniera un po' più strong del solito :)
Insomma, visto che arrivo un bel po' in ritardo rispetto a tutte le altre donzelle che hanno partecipato (e in fondo al post trovate tutti i link se non li avete già visti!), a parte che come vi dicevo, non sarei stata obiettivamente in grado di proporvi un look faigo come i loro, mi sembrava comunque troppo tardi subentrare dopo così tanti giorni, perciò prendete questo post come il piccolo fanalino di coda che si aggiunge timidamente agli altri :) 
Preciso 2 cose, intanto scusatemi per le foto ma la luce è stata pessima e non sono proprio riuscita a farne di migliori, ed infine ci tengo a sottolineare che il post non vuole assolutamente essere una guida, ma semplicemente qualche una carrellata di consiglii su cosa uso personalmente quando voglio un look più strong o da *Villain* XD

Inizio ovviamente dalla BASE:
Sono una fan accanita dei prodotti viso, e grande sostenitrice del fatto che una buona base faccia 3/4 del lavoro, specialmente quando si tratta di creare un look strong sugli occhi, ma anche sulle labbra. Nonostante provi sempre prodotti nuovi, devo dire che ce ne sono alcuni su cui faccio affidamento quando voglio andare sul sicuro! Per ogni categoria ho provato a selezionare qualche prodottino hi-end, qualche low-cost e per alcuni ho specificato l'utilizzo che ne faccio, quindi per il giorno o per la sera, di modo da darvi magari qualche idea!
PRIMER:
- Bourjois Happy Light Matte_ Uno dei migliori che abbia provato, è un siero rosato ma che non lascia colore, leggero, si asciuga subito e tiene a bada la lucidità durante il giorno, super approvato.
- Benefit The Porefessional_ Un must, lo uso solo ai lati del naso e sul mento dove ho i pori più dilatati, lo trovo molto valido a livello di mimetizzazione ma ammetto non faccia miracoli per quanto riguarda la lucidità (sempre su di me ovviamente!).
FONDOTINTA:
- Rimmel Match Perfection 010 Light Porcelain_ Vi dico anche i colori nel caso qualche pallidina come me sia interessata! Allora, inizio dicendo che per me è un po' troppo rosato purtroppo, ma a livello di chiarezza come colore è perfetto. Si stende che è una favola, la coprenza per me è da media a alta, non fa strato ed il risultato che da è splendido, uniforme ma naturale. E' uno dei fondi che uso quando sono indecisa e voglio andare sul sicuro.
- Nars Sheer Glow Gobi_ L'aMMore, uno dei fondi migliori di sempre, coprenza media, stesura eccelsa sia con un kabuki che con la Beauty Blender o la Miracle Sponge RT (se vi interessa avevo fatto un confronto fra le due spugnette qui!), effetto naturale ma impeccabile e durata ottima. La tonalità è perfetta, ma come colore è un filino scuretto, infatti quando lo finirò prenderò sicuramente il fratellino Siberia.
CORRETTORE:
- Benefit Erase Paste Light_ se siete chiare come me quasi certamente anche se non avete occhiaie, dovete combattere con la pelle trasparente, che lascia intravedere qualsiasi venuzza o capillare, perciò un must per me sono i correttori coprenti, in primis questo di Benefit che uso da anni, solo ed esclusivamente nell'angolo interno dell'occhio. Si sfuma senza problemi, copre qualsiasi cosa e dura tutto il giorno.
- Collection 2000 Lasting Perfection Concealer in Fair_ Altro correttore a prova di bomba, low cost, si trova facilmente su eBay, copre ogni cosa senza seccare e dura tutta la giornata senza ritocchi!
- Nars Radiant Creamy Concealer in Chantilly_ Ve ne ho parlato in dettaglio qui, ne ho preso uno di backup anche negli Usa (post haul qui se ve lo siete perso!), colore perfetto per me, tenuta pazzesca, finish matt ma luminoso, peccato solo per il prezzo :p
CIPRIA:
- Bourjois Healthy Balance 52_ Se ci fosse il 51 come per i fondotinta sarebbe meglio, ma in ogni caso questa cipria è meravigliosa, profuma di frutti, ha sottotono giallo quindi bilancia perfettamente i rossori e dona un bell'effetto naturale.
- Too Faced Primed & Poreless_ La meraviglia fatta a cipria, la preferisco di gran lunga alla HD di Mufe, non mi da problemi in foto e nasconde i pori che è una meraviglia! Anche come finish sopra il fondo minerale è una mano santa! Non la lascerò mai.

 Continuando con la BASE passiamo a terra, blush e illuminante!
CONTOURING & BRONZER:
- Nyx Taupe_ Che dire, lo utilizziamo un po' tutte ormai, è diventato un must have per chiunque abbia la pelle chiara (e non solo), lo uso tendenzialmente di giorno, per un effetto un po' più naturale.
- & Other Stories Face Contour Cream_ Ve ne ho ampiamente parlato qui, un prodotto che ho bramato per anni e che son riuscita a prendere a Londra (post haul qui!) e non me ne sono affatto pentita! Freddo, super sfumabile e modulabile, perfetto per ogni carnagione. Tendenzialmente lo uso la sera (ma anche di giorno se ben sfumato non si nota per niente) e mi regala zigomi pazzeschi che mi sognerei solo di notte.
- The Body Shop Honey Bronzer 02 Fair_ L'ho recensito proprio recentemente qui, è diventato in breve tempo il mio bronzer preferito per tutta una serie di motivi e non posso che consigliarlo a chi ha una pelle da chiarissima a media! Anche questo di giorno è perfetto perchè naturale ma ben visibile!
- Mac MSF Medium-Dark_ Anche questa la uso da almeno un paio d'anni, presa proprio per utilizzarla come bronzer, si è rivelata ottima, opaca ma luminosa, per me un must have, specialmente per la sera quando abbondo un po' di più!
- Too Faced Blush Mocha Mi Amore_ Prodottino che si è rivelato davvero una scoperta, un rosa cipria scuro, con una punta di marrone che lo rende abbastanza neutro, perfetto quando non voglio andare a disturbare il trucco occhi!
- Mac Fever Blush_ Scoperta per cui devo ringraziare la mia amica Gio' di My Beauty Fair che me l'ha fatto scoprire e me l'ha consigliato, amore a prima vista e a primo utilizzo, lo trovo perfetto quasi con qualsiasi trucco perchè pur essendo scuro non è così *inyourface* come può sembrare e infatti lo utilizzo anche di giorno. Lo amo.
- Kiko Pure Pleasure Creamy Blush in Bold Rose_ Non ricordo a quale collezione appartenesse, ma è un colore bellissimo che da il tipico effetto bonne mine ma con una marcia in più, si sfuma perfettamente e la resa cipriata è meravigliosa.
ILLUMINANTE:
- Mac Lightscapade_ Un must per me, ce l'ho da almeno 2 anni e lo amo sempre, quando sono in dubbio uso lui perchè nella sua delicatezza da sempre un effetto meraviglioso (almeno su di me che sono pallidina!) e non va ad appesantire un trucco occhi bello carico.
- theBalm Mary Lou Manizer_ Altro must, ben più evidente, lo uso quando sto particolarmente matte sugli occhi per bilanciare. Meraviglioso, dovremmo averlo tutte nel nostro armamentario! Qui l'avevo confrontato con il fratellino Cindy-Lou!

Ehm...sta diventando un post logorroico, abbiate pietà, se vi siete rotte scorrete solo le immagini ahahah... Passiamo al makeup OCCHI:
BASE OCCHI:
- Too Faced Shadow Insurance_ Il primo primer serio che abbia provato e che ho anche ricomprato, mi ci sono sempre trovata molto bene e non posso che consigliarlo. E' neutro, anzi praticamente trasparente ma trovo che faccia durare perfettamente qualsiasi ombretto fino a sera.
- Mac Constructivist Paint Pot & Maybelline Color Tattoo Timeless Black_ Decisamente i miei preferiti, mi trovo sempre meglio avendo una base cremosa che mi faccia da primer, specialmente quando voglio fare un trucco occhi bello carico come uno smokey. Questi 2 colori sono perfetti e durano tutto il giorno, specialmente visto che li fisso sempre con un ombretto in polvere.
- Kiko Long Lasting Eyeshadow 20 e 37_ Rispettivamente nero e borgogna, matte, splendidi! Amore puro per loro, specialmente quando voglio sfumarli sotto l'occhio si prestano che è un piacere. Su di me non fanno le pieghe, credo perchè li fisso sempre con una polvere, li trovo facili da applicare e morbidi da sfumare.
MATITE ED EYELINER:
- Rimmel Scadal'eyes Waterproof Kohl Kajal Black & Barry M Kohl Pencil 2_ Dei kohl Rimmel ve ne avevo parlato qui, poi ho acquistato anche il nero che si è rivelato ottimo e che uso sempre nella rima interna superiore per uniformare bene, e idem con patate per quello di Barry M, un bellissimo marrone opaco che si stende e si sfuma alla perfezione. 
- Catrice Waterproof Liquid Liner in Don't Leave Me_ tanto amore per lui e la versione classica, ha il pennellino più facile che abbia mai usato, tratto super nero e preciso anche per chi come me è una frana. Questo waterproof dura tutto il giorno, ottimo e soprattutto con un prezzo accessibile a tutte!
MASCARA:
- Maybelline Ciglia Finte Black Drama & The Rocket_ I miei due mascara da drugstore preferiti in assoluto, del primo non so quanti ne ho comprati, ma anche del The Rocket ne ho fatti fuori un paio e ho già la scorta pronta! Il Black Drama ha lo scovolino classico a cucchiaio e prende perfettamente tutte le ciglia, mentre il The Rocket è in silicone e trovo sia spettacolare perchè riesce a definire e a dare volume in una sola passata.
- Benefit They're Real_ Un mascara che ho rivalutato dopo vari utilizzi, e che mi ha effettivamente stupito...Questo che vi mostro è intonso perchè me lo sto tenendo di scorta, ma già piango all'idea di quando finirà XD Scovolino in silicone e volume estremo, ma tanto che ve lo dico a fare, lo conosciamo tutte! ;)
SOPRACCIGLIA:
- Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade in Blonde_ Non mi dilungo troppo perchè ne ho parlato nel dettaglio qui, dico solo che è una bomba, tenuta estrema, effetto meraviglioso, splendida da utilizzare la sera se si vuole un effetto più deciso.
- Soap & Glory Archery in Blonde_ Una scoperta londinese su cui avevo puntato molto e non sbagliavo, ha la mina cerosa retrattile da una parte ed un pennellino finissimo dall'altra come se fosse un pennarello. Risultato perfetto ma naturale garantito! Tra l'altro so che adesso l'hanno modificata ed è praticamente il dupe della Brow Wiz, perciò sto con le antenne alzate :3
- Eylure Brow Control And Shape Gel & Maybelline Brow Drama_ Prodottini direi equivalenti in quanto a resa e tenuta, il primo è trasparente e ne preferisco l'applicatore, lineare, mentre il secondo è colorato e ha una pallina  all'estremità di cui non capisco l'utilità sinceramente, ma una volta che ci si prende la mano, fa il suo lavoro! Il Maybelline visto che è colorato tendo ad usarlo la sera per un effetto più strong!
EYESHADOWS:
- Sleek Bad Girl / Urban Decay Naked Basics / Lorac Pro Palette 1_ Dura lotta nella scelta delle palette, ma vedo che per quanto riguarda gli smokey, queste sono quelle che utilizzo maggiormente, in combo con le basi cremose che vi ho mostrato più su! La Naked ormai è un must, non la mollerei mai, per niente al mondo! La Lorac è relativamente nuova ma la sto amando a tal punto che come avrete visto mi sono presa pure la 2 -.-' Quella che onestamente uso con meno frequenza è la Bad Girl ma per un semplice motivo: i neri e d i grigi trovo mi spengano, perciò tendo a preferire smokey marroni e bronzo, o comunque sul borgogna, verde scurissimo e simili che mi donano decisamente di più! Se siete amanti del nero però, è certamente una palette meravigliosa e la consiglio ad occhi chiusi!

Chiudo finalmente con i prodotti LABBRA; non so cosa ritenere di maggiore importanza tra tutto quello che vi ho mostrato, ma so per certo che le labbra hanno una grande, grandissima parte in un trucco da Villain! Ovviamente devo fare una distinzione, tra rossetti diciamo da giorno o comunque più tenui e che uso magari quando ho uno smokey ben evidente, e prodotti da sera, o su cui punto di giorno se sugli occhi sto più leggera.
MATITE:
- Nyx / Neve Cosmetics / Kiko / Catrice_ Sono alcune di quelle che preferisco, i nomi li vedete negli swatches e non mancano mai nella mia routine sia che debba usare rossetti chiari o scuri! Come qualità mi trovo bene con tutte e 4 le marche, specialmente per il prezzo abbordabile che hanno (e sapete che per le matite, siano labbra o occhi, non amo spendere molto perchè mi trovo bene anche con quelle low-cost!).
LIPSTICKS DA GIORNO:
Da giorno si fa per dire, nel senso che sono un po' meno sparati e li utilizzo per bilanciare anche di sera magari quando carico maggiormente gli occhi!
- Kiko n° 400_ Dupe di Creme de Nude di Mac, a me piace tantissimo e lo uso semplicemente picchiettato quando voglio un effetto super nude!
- Mac Captive_ Tanto amore per lui, è uno di quelli che uso di più quando voglio un effetto abbastanza naturale ma ben evidente e ricevo sempre complimenti quando lo indosso!
- Revlon Just Bitten Kissable in Honey & Colorburst in Sultry_ Il primo è splendido, un passepartout utilissimo con qualsiasi trucco perchè abbastanza neutro, mentre il secondo lo trovo sempre elegante, simile a Captive direi, tendenzialmente neutro ma che si fa notare! Ve lo avevo mostrato qui!
LIPTICKS DA SERA (ma anche no):
- Mac Lingering Kiss, Riri Woo, Studded Kiss & Media_ Non so...devo parlare? Devo dire qualcosa di questi 4? Per me sono dei *maisenza* assolutamente, non credo saprei scegliere! Li amo tutti e 4, durano moltissimo e la resa è pazzesca. A parte Media gli altri li sto tenendo come tesori visto che sono LE e li uso quasi sempre con un pennellino, ma mi sa che dovrei farmi meno problemi e andarci pure a dormire XD
- Nars Train Bleu_ Anche di lui ve ne ho parlato abbondantemente qui, e non penso abbia bisogno di grandi presentazioni. Per un look vampy e sofisticato, lui è la scelta giusta!
- Sleek Cherry_ Una scoperta meravigliosa, è proprio un color ciliegia scuro, me ne innamoro ogni volta che lo uso!
- Rimmel Kate 107_ Anche lui beh, lo conosciamo e lo abbiamo preso un po' tutte credo, ormai è diventato un colore irrinunciabile, e come gli altri sinceramente, non mi faccio alcun problema ad utilizzarlo di giorno!
- Bourjois Rouge Edition Velvet in Grand Cru_ Concludo in bellezza con lui, Grand Cru, l'ultimo colore di questa serie che mi son portata a casa e di cui vi ho fatto una review qui! So che lo amate in tante ed io stessa trovo sia splendido. Se vi manca, credo proprio dobbiate rimediare ;)

Se siete arrivate a leggere fin qui, avete tutta la mia stima, giuro ahahha, però insomma, ci tenevo a fare un elenco completo su tutti i prodotti che userei (e uso!) quando voglio ricreare look del genere: per darvi un'idea, questi sono due dei miei makeup preferiti in assoluto, che rispecchiano molto la mia idea. Il classico smokey con labbra nude, e le splendide labbra berry con trucco occhi più leggero ♥
Si, non splendo certo in originalità, ma questi sono proprio i look che mi contraddistinguono e rispecchiano in pieno la mia personalità, se così si può dire! Senza contare che non credo saprei fare, nè credo mi donerebbero, look ben più elaborati! Poi se mi conoscete almeno un po', sapete che in fondo sono nonna inside, perciò non è che si possa sperare in molto di più da me huahauahau...

E nulla ragazze, spero di avervi dato qualche idea su prodotti che potrebbero piacere anche a voi, sia per ricreare trucchi da *bad girl* che perchè no, anche da tutti i giorni! Ne approfitto per lasciarvi i link delle altre ragazze che hanno partecipato (più seriamente di me devo ammettere) a questa simpatica collaborazione nel caso ve li foste persi, e ringrazio ancora Valeria per aver invitato anche me :) Baciotti berryyyyy ♥


6 commenti:

  1. Ho letto tutto il post! Hai visto che brava? Comunque voglio la Lorac ecco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Eliiiiii, grazie per aver avuto il coraggio di leggere ahahahah..La Lorac è un must che tutte dovremmo avere, perciò non posso che incitarti ;)

      Elimina
  2. Ho letto tutto anch'io! Monella, avrei voluto vedere la tua proposta *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele sono una merdaccia lo so :p Ma non son capace, è inutile che mi diletti per fare una cosa che si rivela uno schifo hihiihih...Speravo che un post così potesse piacere comunque ;) Grazie per averlo letto lo stesso :*

      Elimina
  3. ho letto tutto anche io xD segnerò alcuni prodotti ;) le palette sleek io le adoro davvero!!! i colori marroncini devo dire che li ho rivalutati molto!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te per aver avuto la forza di leggere tutto il papiro hihihi, son contenta di averti dato qualche ideuzza! Le palette di Sleek meritano moltissimo, anche se ultimamente le calcolo poco avendo le Lorac nuove :3

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER