giovedì 8 maggio 2014

Currently testing | Omnia Botanica Linea al Burro di Karitè & Hq Cosmetic

Buongiorno mie amate lettrici, secondo post programmato per ricordarvi che ci sono ;)
Volevo parlarvene al mio ritorno, magari con qualche prima impressione su alcuni dei prodotti, ma mi sono resa conto che è meglio se ve ne parlo con un po' di anticipo, e poi capirete il perchè!
Un paio di settimane fa ho ricevuto con enorme stupore e sommo piacere, una serie di prodotti Omnia Botanica e Hq Cosmetic da testare e visto il mio apprezzamento, specialmente per il primo brand di cui ho provato certamente più prodotti, ho piacere di presentarveli in primis perchè sono delle novità, ma soprattutto perchè ho una super sorpresa per voi!

Sapete meglio di me che per recensire un prodotto ci vuole davvero del tempo, però 3 di questi prodotti li sto già utilizzando perciò conto di riuscire a darvi qualche impressione in tempi onesti, ma intanto ve li mostro!

OMNIA BOTANICA
E' uno dei miei marchi di skincare preferiti in assoluto, ho testato e uso tuttora con soddisfazione la linea alla Rosa Mosqueta di cui ho parlato qui, e sono davvero felicissima di aver ricevuto 3 prodotti della linea al Burro di Karitè perchè devo dire la verità, li ho visti una volta sola da Esselunga credo, ma avendo altri prodotti da finire, li ho lasciati sullo scaffale a malincuore con l'idea di acquistarli prima o poi. Beh che dire, ora mi sono arrivati proprio a fagiUolo perchè ho finito due prodotti che sono riuscita a rimpiazzare con questi :)
Infatti ho ricevuto:
* Crema mani e unghie nutriente al burro di karitè purissimo bio - 75 ml 4,90€
* Burro di karitè puro - 100 ml 9,40€
* Crema nutriente viso al burro di karitè purissimo bio - 50 ml 9,90€

Sto già utilizzando la crema mani e il burro di karitè (che mi sono portate anche a Londra in un pottino) con soddisfazione, e certamente ve ne riparlerò, mentre la crema viso sto pensando di utilizzarla come crema notte non appena avrò finito quella attuale di Lavera di cui vi ho già parlato qui.
Immagino che tutte almeno una volta abbiate provato questo santo santissimo ingrediente, perciò sapete bene quanto sia ricco, nutriente ed emolliente per qualsiasi tipo di pelle, no? Io lo adoro sulle gambe dopo la depilazione, sulle labbra prima di andare a letto o sulle zone secche come i gomiti o i talloni perchè fa davvero il suo lavoro e vedo sempre un miglioramento.
Per questo motivo il burro di karitè puro è certamente il mio prodotto preferito fra i 3 per principio, è contenuto in una scatola di alluminio che trovo fantastica e lo sto usando davvero per tutto!
Giusto per darvi un'idea, tutta la linea è stata eletta Prodotto dell'anno 2014 e fa anche parte di un bellissimo progetto di sostenibilità. Infatti il burro di karitè alla base di questa linea proviene dal Burkina Faso e viene prodotto dalle sante manine delle donne di questa terra che hanno così la possibilità di sostenere economicamente le proprie famiglie. Insomma, le confezioni sono carinissime, l'inci è buono, è pure per una buona causa, cosa potremmo volere di più? Ah si, i prezzi direte voi, beh li avete visti? Sono ottimi, specialmente per i formati che hanno(in particolare quello della crema viso che è ben 50 ml, cosa che apprezzo sempre).

HQ COSMETIC
Non sono espertissima di questo marchio, ma in passato ho provato varie maschere e non mi sono mai trovata male, però sono curiosissima di provare questa nuova linea naturale al 98% caratterizzata da timo, epilobio (un'erba tipica delle zone fredde) e stella alpina, perchè  credo sinceramente sia migliore rispetto alla linea base che non credo abbia una così alta percentuale di attivi naturali!
Se non conoscete queste maschere dovete sapere che sono delle bustine particolarmente comode che contengono il quantitativo di 3 utilizzi e hanno un piccolo tappo per richiuderle ogni volta per evitare che si secchino o che si spatascino in giro per i cassetti (si, mi è successo -.-').
Ed ecco le 3 varianti:
* Maschera antistress al salice bianco e bio timo - 15 ml 1,95€
* Maschera purificante all'argilla bianca e bio epilobio - 15 ml 1,95€
* Maschera rassodante all'avena e alla bio stella alpina - 15 ml 1,95€
Ecco forse queste maschere saranno le prime di cui vi parlerò, contenendo come vi dicevo 3 dosi, credo siano il prodotto più rapido da provare e sia quindi anche più facile capirne l'efficacia.
E ora bando alle ciance!! Vi devo assolutamente dire qual'è la sorpresa per voi, anche se magari ci siete già arrivate, lo so che siete scaltre come faine ;)
Ebbene si, ho un ottimo codice sconto del 25% da utilizzare su un e-shop relativamente nuovo, italiano, che si chiama www.beautytobuy.it dove potete trovare tutte le linee di Omnia Botanica, Hq Cosmetic e altri marchi interessanti! Il codice sconto da inserire è SPECIALFRIEND25MAX1APRIL, è utilizzabile fino al 31 maggio ed è valido tutto il carrello tranne che sui profumi e sul marchio Collistar (e non è ovviamente cumulabile con altre promozioni). Io sono stata brava e mi sono contenuta, ma appena ritornerò a casa ho già segnato un bel po' di prodotti di Omnia Botanica che da me non trovo e piazzerò un bell'ordine ;)
Che ne pensate? Ne approfitterete?? Fatemi sapere, intanto vi mando un abbraccio da Londra ♥

9 commenti:

  1. Ciao :) anche a me piace molto l'omnia!!! Mi sapresti dire fino a quando é valido il codice sconto? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mrs Cerbiattina grazie mille per avermi fatto notare di essere proprio stordita e non aver inserito la scadenza -.-" Vale fino al 31 maggio, ora l'ho aggiunto dal cellulare, spero si legga ;)

      Elimina
  2. Io sto adorando tutto! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai già iniziato anche la crema viso?? A me manca solo quellaaaa XD

      Elimina
  3. Sono proprio curiosa di provare la linea alla Rosa di Mosqueta. Stavo giusto cercando questa linea che non costasse eccessivamente troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ottima Fra, provala perchè non te ne pentirai! ;)

      Elimina
  4. (abbiamo lo stesso piattino ikea :P )
    Adoro omnia botanica perchè sono prodotti facilmente reperibili e abbastanza buoni!

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha si?? E' troppo carino quel piatto ;) Hai ragione, sono davvero buoni, specialmente per il prezzo che hanno!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER