lunedì 21 aprile 2014

Nars Velvet Matte Lip Pencil in Bolero | Review & Comparison

Quando ho comprato Dragon Girl (se vi interessa trovate la review qui), nella mia mente era già ben chiaro che non sarebbe rimasta a lunga da sola, ma che ben presto le avrei regalato almeno un paio di sorelle XD Capite bene che durante un weekend di sconti su Hqhair in particolare sul range di Nars, ne ho approfittato e ho acquistato anche Bolero, che è forse il primo colore che puntavo.

Se non conoscete questi matitoni (anche se ne dubito!) sono essenzialmente delle matite labbra un po' più grosse del normale e sono caratteristiche per il loro finish super confortevole e totalmente matte. Questo colore in particolare viene definito come un "pink cantaloupe", che nella mia ignoranza ho scoperto essere una varietà di melone o_O  Beh che dire, di melone ai miei occhi non ha proprio niente, perchè è un rosa pastello, estremamente chiaro e con una punta di corallo/aranciato. E' difficile da descrivere, perchè su ogni ragazza che ho visto varia leggermente come tonalità: io so solo che mi piace tantissimo, amo questi colori pastello ma questo in particolare beh, non so se mi abbia conquistata o meno...

Visto così è splendido, è perfetto per la primavera ed è una delle tonalità che preferisco tant'è che di simili ne ho parecchi. Il colore in sè non è certo il problema... La stesura è ottima come con Dragon Girl, scorre bene e non tira affatto, ma su di me il problema è proprio il finish! A parte che ultimamente ho le labbra particolarmente secche, ma indipendentemente lo trovo diverso rispetto agli altri due matitoni che ho, e credo che la cosa dipenda proprio dal colore così pallido. In primis tende ad evidenziare ogni pellicina e secchezza (e già questo... meh), e come già ho letto in altre review, dopo un po' tende a crearsi quella linea antiestetica al centro delle labbra che è veramente orripilante... 
Ho provato ad usarla sia con un po' di burrocacao sotto che dopo uno scrub, e l'effetto non è che sia comunque dei migliori... L'unico modo in cui mi piace e mi sento a mio agio ad indossarlo è semplicemente con un velo di gloss sopra, ma capite bene che vanifica lo scopo dell'essere matte -.-'
Insomma forse è stato un errore mio il non averlo provato da Sephora quando ne ho avuto l'occasione, l'avevo si swatchato, ma reduce dall'aMMore con Dragon Girl ho pensato sarebbe stato uguale...  Purtroppo un po' mi sono dovuta ricredere. Non dico sia terribile eh, ho provato ben di peggio, però ecco, forse colori così chiari stanno meglio con altri finish...
Ora vi mostro qualche comparazione, così giusto per favorire ^-^



Questi 3 colori sono abbastanza simili, a parte ovviamente per il finish visto che di matte non ho niente'altro! Il Bourjois Color Boost in Peach on the beach è molto simile, anche se stratificato acquista una tonalità più rosata. Il 507 Rosa Pesca di Kiko - Luscious Cream  si avvicina ma è un po' più nude. L'unica che come colorazione è praticamente identica, è la Glossy Stain #27 di YSL che ha lo stesso tono rosato/pesca e che infatti adoro alla follia! Probabilmente dovrei provare a metterli uno sopra l'altro e vedere cosa succede! Per ora devo dire che l'accoppiata che preferisco è con il matitone di Bourjois, ne stendo un velo sopra e in questo modo rimedio ai problemi di secchezza e anche le eventuali pellicine scompaiono. Certo, anche l'effetto super matte così va a farsi benedire, ma pazienza, in questo modo ha un aspetto molto più carino ve l'assicuro...
Non ve lo mostro sulle labbra perchè con questo tempo non riesco a fare una foto decente ed il colore non rende per nulla, però vi metto la foto di Nikkietutorials in cui invece è molto fedele!
Pic from Nikkeitutorials
Per tirare le somme, lo sconsiglio caldamente a chi ha labbra particolarmente secche perchè è un colore che richiede troppo priming perchè abbia un effetto decente... Non so sinceramente come mai a Nikkie stia così bene e come abbia fatto ad applicarlo in maniera così perfetta, perchè su di me è un po' più *meh*. Beata lei.
Nel dubbio vi consiglio di provarlo da Sephora così vi fate subito un'idea! Diciamo che fra le 3 Velvet Matte Pencils che ho questa è certamente quella che preferisco di meno ma solo per il finish che purtroppo con colori così chiari è nettamente inferiore rispetto ai colori più scuri.
Se siete interessate comunque la trovate da Sephora per 25,50 € mentre su HqHair è perennemente a 21,75 €
Cosa ne pensate? E' un colore che fa per voi?! Fatemi sapere!

10 commenti:

  1. Il colore è carino ma la consistenza è effettivamente un po' pastosa sulle labbra, io ce le ho secche, non mi sembra il caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Foffy decisamente no allora... A me il colore piace moltissimo ma non riesco proprio ad usarla da sola... :/ Se in più hai le labbra secche di base, croce sopra!

      Elimina
  2. Non l'ho mai provata ma tu hai fatto un'ottima review, grazie! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  3. Effettivamente è lo stesso colore del Cantalupo (tipo di melone, nella fattispecie è quello con la buccia verde scuro e dentro chiaro, si mangia a Natale in genere :D). Come ben sai a me starebbe di cacchina ma Dragon Girl lo bramo tanto *-* Il sito dove tu lo hai acquistato, da dove spedisce? C'è rischio dogana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sarà, io nella mia ignoranza l'ho cercato, ma come colore mi sembra comunque più rosato quello della matita XD Dragon Girl non ha eguali, consigliatissimo! Io l'avevo preso su HqHair ma da un mesetto purtoppo non spedisce più Nars in Italia -.- La nostra solita fortuna.

      Elimina
  4. Solitamente apprezzo molto i matitoni che fungono da rossetto. Di questo non mi piace il colore, lo trovo un po' smorto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Damina trovi? Sarà che io sono pallida come un cencio e trovo si sposi abbastanza bene XD

      Elimina
  5. Peccato perché il colore è adorabile, magari puoi utilizzarlo con il gloss sopra da ritoccare ogni tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica, sicuramente, infatti lo uso sempre così altrimenti ciao...Però hai ragione, peccato perchè è tanto caruccio! Era meglio farlo in versione Satin a questo punto :(

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER