lunedì 7 aprile 2014

Marc Jacobs Lust For Lacquers | First impressions

OMG, o in questo caso OMJ! Non so quanti *sbav* ho fatto mesi fa sui post americani che parlavano della linea di makeup di Marc Jacobs, auto-convincendomi che tanto non avevo bisogno di nulla e che comunque mai sarebbe arrivata da noi. Mi sa che me la sono tirata dietro perchè nel giro di qualche mese la cara Sephora ha ben pensato di schiaffarcela online. Considerate che l'acquisto online era disponibile in anteprima per le carte Gold e che avevo uno sconto del 20% ancora valido... Beh devo aggiungere altro?!

Tutto sommato sono stata pure brava perchè ho preso solo due cosine che mi attiravano troppo, ovvero i Lust For Lacquers, che sarebbero dei lucidalabbra coprenti ad effetto vinile. Della stessa linea c'è anche la versione "trasparente" che è più sheer (e shimmer), ma di gloss normali ne ho talmente tanti che non mi andava di "sprecare" soldi in quel senso.
Per grazia divina i colori disponibili sono solo 6, perciò anche se ho fatto comunque fatica a scegliere, non sono proprio andata nel panico come per i rossetti (che infatti ho abbandonato in un raptus di indecisione cosmica): alla fine ho scelto il colore 202 Paint it e il 206 Fame.


Vabbè, del packaging c'è bisogno di parlarne? Penso sia uno dei più belli che conosca, mi piacciono da morire, sono fatti davvero benissimo. La plastica è talmente bella che sembra quasi vetro, il tappo è il classico nero lucido e l'avvitatore è argento. Se ho ben capito si differenziano dalla linea trasparente per la scritta "Marc Jacobs", che qui è nera mentre negli altri è argento. 
Li sto testando solo da 4 giorni, per cui vi posso parlare delle mie prime impressioni e vi posso dare qualche informazione! Per quanto riguarda la profumazione...beh è un terno al lotto spiegarla! Sul retro della confezione c'è scritto "champagne-grape infused". Ora, non sono affatto un'intenditrice di champagne (lol) , ma quando l'ho letto effettivamente mi si è accesa una lampadina: il profumo infatti è difficile da spiegare, sembra quasi fruttato, ma udite udite se detestate i prodotti mentolati, da questi dovrete scappare XD  Sanno di menta in maniera incredibile, e appena applicati pizzicano un pochino: il risultato è un bell'effetto "plump" e lucido, e la cosa mi fa impazzire! Personalmente amo la menta, ma specialmente dai commenti sui post dei matitoni Revlon ho capito che in molte invece non la tollerano proprio :p Mi dispiace tanto per voi "fortunelle", ma questi sono addirittura peggio dei Revlon!
Ad ogni modo, visto che gli swatches online non erano ancora moltissimi e avrei potuto commettere errori madornali nella scelta, ho puntato su due colori tra virgolette neutri e che sapevo già non mi sarebbero stati da cani come tonalità diciamo, quindi sono andata sul sicuro con Paint it che viene definito un "rosso terracotta" e Fame "un rosso lampone". Ora, come vedete dagli swatches, il primo in realtà è un bellissimo corallo, mentre il secondo più che rosso per me è un rosa lampone.

Non mi sono affatto pentita della scelta perchè sono colori che adoro e che metto tranquillamente tutti i giorni; non nego che mi attiravano anche il 210 Boom Boom un bellissimo fucsia e il 212 No Regrets, un meraviglioso rosso fragola. L'applicatore è il classico in spugna ma è leggermente più piccino e appuntito, perciò permette di applicare il prodotto abbastanza precisamente: una cosa è certa, questi gloss sono talmente pigmentati che necessitano assolutamente precisione nel metterli! Ora ve li mostro applicati!

La cosa bella di questi gloss è che il colore cambia un po' a seconda della luce! Queste foto le ho fatte alla luce diretta, ma stando al chiuso risultano molto più evidenti: vi assicuro che il colore è davvero pieno e coprente, sembra una vernice! Come texture sono simili agli Apocalips di Rimmel, anche se sono più lucidi e corposi.
Al momento sto indossando Paint it da un paio d'ore, il colore non si è mosso ed è ancora bello pieno e lucido come appena applicato. L'altro ieri ci ho anche pranzato e incredibilmente sul bicchiere non è mai rimasta l'infelice impronta: ora lungi da me dire che siano waterproof eh, però anche per struccarli non basta solo passare un fazzoletto, quindi sono davvero colpita dalla loro resistenza. Ho provato ad applicarli senza nessuna matita e devo dire che un filino sono finiti nelle lineette esterne delle labbra, ma una cosa proprio minima. Ora per ovviare al problema uso tutte le volte una matita trasparente per evitare sbrodolamenti vari! Io ho la Borderline di Too Faced con cui mi trovo molto bene e non posso che consigliarvela!

Il prezzo pieno di questi gloss è di 27€, che non è poco ma non mi sorprende insomma, il packaging è al pari di Ysl o Chanel, e non mi sarei aspettata (purtroppo) un prezzo inferiore. Io per fortuna li ho presi con uno sconto del 20% e se mai vorrò provarne altri attenderò chiaramente un altra offerta :) Nel caso foste interessate, da domani 8 Aprile saranno disponibili online per tutti e li potete trovare a questo link!
Molto bene, penso di aver detto tutte le cose importanti per aiutarvi a decidere se provarli oppure no, ma se ho dimenticato qualcosa fatemelo sapere nei commenti! 
Cosa ne pensate? Sono riuscita a fare il diavolo tentatore? ^-^

14 commenti:

  1. una volta mi hanno regalato un lipgloss di questo marchio, era molto buono infatti facevo molta attenzione a non sprecarlo.. ma non l'ho mai comperato...

    RispondiElimina
  2. ...ho voglia di provarli!!!...adoro marc jacobs...ho provato per ora uno smalto e lo adoro!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho ben visto il tuo smalto Luuu, è splendido!!! ;) Questi sono molto carini, io consiglio almeno di testarli da Sephora perchè credo che ne valga la pena!

      Elimina
  3. Ok, sappi che sei stata molto crudele a mostare queste immagini belliffime. Comunque la descrizione dei colori non c'entra un piffero con i colori reali O_o

    P.S. anche io adoro la menta *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha no Foffyyyy non sono crudeleee, devo consigliarvi le cose con che sto provicchiando e che credo siano valide no?? ;) Comunque mi riempie di giUoia sapere che la menta non piaccia solo a me ^-^

      Elimina
  4. Meravigliose colore :) Mi piacciono molto :) Ho voglia di provar ambi :)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Many thank's darling, I really appreciate it and I'm glad you like these lipglosses too ^-^
      I'm definitely going to check out your blog! ;)

      Elimina
  5. Solo per il packaging potrei fare follie, ma vogliamo parlare dei colori? Bellissimi...hai fatto benone, ottimi acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che il packaging è assassino?! Io sono caduta nella trappola ma felicemente XD Sono contenta che approvi ;)

      Elimina
    2. Davvero un killer di conquiste! ;)

      Elimina
  6. Anche io adoro la menta!!! Bellissimo acquisto, ma li immaginavo più coprenti, tipo i Velvetines di lime Crime, per intenderci. Ho postato anche io ieri un articolo con i miei acquisti Marc Jacobs. credo che comprerò altri prodotti di questo brand, è troppo bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai un'altra che ama la menta! Guarda io li considero coprenti, avevo capito che non fossero rossetti liquidi ma pur sempre gloss, e forse ti dico la verità non rende bene la foto sulle labbra ma sono davvero pigmentate. Ho cercato infatti di essere più precisa possibile nell'applicarle perchè al primo tentativo sembrava mi fossi scofanata un'amatriciana XD
      Poi come ben sai ho già spulciato tutto il tuo post e messo parecchie cose in wishlist!!! Che qualcuno ci fermi ahahah ;)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Carissima già so già so ahahah, ma vedrai che non te ne pentirai!! Aspetto ansiosa di sapere a cosa cederai ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER