mercoledì 23 aprile 2014

Haircare Review | Garnier Ultra Dolce Tesori di Miele

Non faccio mistero del mio essere abbastanza varia nella scelta dei prodotti che utilizzo, apprezzo i prodotti eco-bio ma più che altro per quanto riguarda l'idratazione del viso e del corpo; per il resto, specialmente per quanto riguarda l'haircare mi piace provare cose nuove e si, lo ammetto, sono una sucker per il packaging XD
Detto ciò, come avrei potuto rifiutare di testare la nuova linea per capelli Garnier Ultra Dolce Tesori di Miele? Infatti, non ho potuto, perchè dovete sapere che la Ultra Dolce è la mia preferita per la cura dei capelli, conosco tutte le profumazioni perchè bene o male le ho provate tutte negli anni, e tuttora nella mia doccia ci sono la linea alle 5 Erbe, la linea alla Lavanda (che ho in programma di iniziare ad usare a breve) ed anche lo shampoo per bimbi all'Albicocca, che adoro ma che purtroppo è troppo pesante per i miei capelli e che quindi riciclo volentieri per lavare i miei amati pennelli XD 
Insomma, ho avuto il piacere di ricevere anche questa nuova linea da provare, che personalmente non ho ancora trovato sugli scaffali (anche se ho visto che qualche ragazza la conosce e la usa da un paio di mesi!) e dopo un paio di settimane di utilizzo vorrei farvi sapere che cosa ne penso!

Si, oggi mi sento particolarmente in fase "ignorante", perciò vi prego, fate finta di apprezzare quell'apina cicciotta e fatemi contenta XD
Iniziamo col dire che questa linea è stata studiata appositamente per le fanciulle con problemi di capelli fragili e che si spezzano, e dovrebbe perciò avere proprietà ricostituenti. Per questo hanno pensato di inserire 3 ingredienti fondamentali, che personalmente non ho mai usato prima, e sono:
* MIELE per nutrire: ricco di vitamine, sinonimo di dolcezza e proprietà nutritive; 
* PAPPA REALE per rinforzare la chioma sin dalla radice: fonte di vitalità per capelli spenti; 
* PROPOLI per proteggere: è un legante naturale, prodotto dalle api per creare una barriera di difesa per l’alveare.
Dunque, di mio non ho capelli particolarmente fragili, ma sono lunghi quasi fino all'ombelico per capirci, perciò capite bene che necessitano davvero di cura e prodotti che aiutino a mantenerli sani per evitare di andare in giro con una scopa di saggina. Appena ho visto quali fossero gli ingredienti ho avuto un po' il timore che potessero essere un po' pesantini per i miei capelli, che sono diciamo normali ma che tendono facilmente ad ingrassarsi sulla cute (un po' perchè io li giro e li pirlo dalla sera alla mattina eeeeh), e sulle punte ogni tanto sono un po' più secchi. Devo dire che mi sono dovuta ricredere, perchè li sto davvero adorando. Ma andiamo per gradi. 
Shampoo ricostituente: la consistenza è molto ricca e cremosa ma allo stesso tempo leggera, fa una bella schiuma e mi da davvero la sensazione che lavi delicatamente ma senza sgrassare troppo o risultare eccessivamente aggressivo sulla cute, anzi proprio l'opposto! Già da bagnati prima di applicare la maschera, al tatto sento veramente la morbidezza, è difficile da spiegare, ma scaricando l'acqua in eccesso le mani scivolano che è un piacere, non sentite certo lo *sgniki sgniki* (che termini forbiti ragazze...) tipo piatti appena sgrassati XD (come invece mi capita con quasi tutti gli shampoo bio ad esempio). Ormai lo sto usando da 2 settimane diciamo ogni 2 giorni, e anche usando un balsamo diverso successivamente (usare sempre la maschera mi sembra eccessivo), i capelli sono sempre super morbidi, senza nodi, nutriti e soprattutto leggeri. Non noto infatti alcuna pesantezza nonostante la formula così corposa, ed è un bel plus per quanto mi riguarda, perchè  essendo così lunghi di loro sono già belli pensanti, ve l'assicuro. Eccovi anche l'Inci.

* Maschera ricostituente: anche questa è altrettanto ricca come consistenza, è super corposa ed è una cosa che adoro! Se non fosse un po' troppo la userei ad ogni lavaggio, ma ad ogni modo diciamo che l'ho usata 2 volte a settimana per ora ed il risultato è davvero ottimo. Non sono solita impazzire al primo uso per i prodotti, ma con questa ho visto risultati da subito; come sempre andrebbe tenuta in posa qualche minuto, al che io la metto subito dopo lo shampoo e nel frattempo uso il doccia-schiuma e passo il Clarisonic sul viso, così riesco a guadagnare del tempo. Non sempre pettino i capelli sotto la doccia, ma con la mia fidata Tangle Teezer questa maschera permette di pettinarli ancora in minor tempo rispetto al solito e per me che ho i capelli abbastanza mossi è solo che un pregio. Anche con lei non ho notato alcuna pesantezza nella chioma, anzi, solo molta morbidezza ed un buon profumino!Eccovi anche il suo Inci:
Ora, parliamoci chiaro, non sono un'esperta di inci, ma i siliconi li vedo chiaramente pure io purtroppo, è inutile negarlo, e so che molte di voi non li useranno proprio per questo motivo, però personalmente vi ripeto, non sono così fissata e specialmente per i capelli sono diventata moooolto più permissiva e anche se, come in questo caso, c'è qualche silicone, finchè il prodotto non mi da problemi di prurito o simili e anzi, l'effetto è davvero ottimo, io sono convertita :)
Il profumo di questi prodotti è molto molto delicato e non posso che apprezzarlo visto il mio non proprio amore per il miele: il suo profumo si sente eh, ma è talmente delicato e bilanciato con altri (che faccio fatica a distinguere), che nel complesso risulta davvero particolarmente gradevole. Sui capelli questo profumo si sente per un bel paio di giorni, ed è una cosa che mi piace molto degli Ultra Dolce! Odio gli shampoo che svaniscono non appena vi asciugate i capelli, mi piace proprio sentirne il profumo almeno per qualche ora: l'effetto che ho riscontrato io insomma è buono, capelli morbidi, profumati, non appesantiti, voluminosi sulla cute (mio fratello mi ha chiesto cosa cavolo avessi fatto - e ho detto tutto) e molto facili da pettinare. La prima volta che li ho usati ho fatto la treccia, l'ho sciolta prima di andare a dormire e quando mi sono svegliata erano tornati dritti come spaghi, cosa mai vista prima! Perciò almeno su di me, ho notato anche un bell'effetto lisciante, che spesso non guasta: tirando le somme a me sta piacendo molto, e credo che non appena li finirò, ricomprerò certamente lo shampoo ma magari proverò il balsamo di modo da poterlo usare tutti i giorni!
Per concludere vi voglio mostrare anche un omaggio super carino che è arrivato assieme ai due prodotti:

Sono o non sono carini questi 3 tipi di miele in miniatura?! Che dire, un grazie a Garnier e a Blogger Italia per l'opportunità, li avrei certamente acquistati personalmente, ma ora ho la conferma del fatto che probabilmente li ricomprerò anche in futuro. 
Ora ovviamente ne devo approfittare e lancio un appello: cara Garnier, nella remota possibilità che tu legga queste due righe, ma quand'è che ci proporrai una linea alla pesca cosi che la sottoscritta possa trovare la pace dei sensi?!?!? XD

Vabbè bando alle ciance, fatemi sapere cosa ne pensate, se li avete già provati o se vorreste farlo! Un bacio
* I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.
Garnier ultra dolce

8 commenti:

  1. lo shampoo l'ho acquistato giusto sabato ma ancora non l'ho provato *-*
    mentre la maschera non c'era :/ la voglio *-* adoro tutto questo miele <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo assolutamente Chiara, a me piace moltissimo in particolare lo shampoo! ;) Fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  2. Davvero non ti piace l'odore del miele? Io lo snifferei sempre :-Q___
    Comunque uno shampoo con cui mi trovo bene è quello alla camomilla e miele, e ti assicuro che anche lì si sente pochissimo. Te lo consiglio, coi miei capelli superlunghi districa bene e non appesantisce ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy no non è che non mi piaccia, ma se è odore puro un po' mi nausea, mettiamola così XD Se è miscelato ad altri profumi invece lo adoro (vedi il Non si mangia di Lush per esempio) ;) Quello alla camomilla e miele mi piaceva molto, l'ho usato anni fa perchè ho i capelli chiari, ma alla lunga purtroppo me li seccava! Infatti ora vario parecchio e non uso mai gli stessi prodotti ad ogni lavaggio, li alterno 1 volta si e 1 no :)

      Elimina
  3. Anch'io ho avuto modo di provare questi prodotti e mi sono piaciuti moltissimo! Mi unisco volentieri alle tue followers, passa da me se ti fa piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovyna! Scusa il ritardo ma non avevo letto il tuo commento! Grazie mille per essere passata, mi fa super piacere! La linea è buonissima hai ragione, la sto usando tuttora quando voglio un po' più di coccole capellose!

      Elimina
  4. i mieli in miniatura sono bellissimi, così come l'ape cicciotta di cui sono appena diventata una grande fan, sallo XD
    comunque la linea mi ispira moltissimo, peccato per i siliconi che secondo me si potevano evitare T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha grande Eli che apprezzi l'ape cicciotta!!! Si quoto per i siliconi in effetti... però fanno un buon lavoro :p

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER