domenica 2 febbraio 2014

Hair tools | Tangle Teezer vs Michel Mercier

Buona domenica pupe, oggi voglio parlarvi di due spazzole per capelli che mi accompagnano quotidianamente da ormai molto tempo... Anzi, più una che l'altra in verità, ma vediamo un po' ;)
Allora, una è la famosissima/decantatissima/usatissima/fuchsissima Tangle Teezer, una meraviglia di spazzola che mi accompagna da 4 anni ormai e di cui non posso letteralmente fare a meno. Sul sito trovate tutti i modelli disponibili, e sono davvero una marea... Questa spazzola è diventata famosa perchè permette di pettinare i capelli eliminando ogni nodo senza il minimo dolore, ed è proprio quello che avevo sempre cercato!Quando volevo acquistarla ricordo che c'era solo il modello classico perchè era uscita da poco, ma ero in crisi con il colore perchè non sapevo quale scegliere: si, lo so, ho un grave problema di indecisione con i colori, troppe alternative mi mettono in crisi XD
All'inizio ero un po' scettica perchè diciamocelo, ho i capelli fino a metà schiena, ma non sono un cavallo e mi sembrava DECISAMENTE una di quelle spazzole per cavalli!!!Ad ogni modo alla fine mi ero decisa e avevo preso il modello Original nel classico fuchsia, così perchè alla fine è un colore gioioso da guardare!
 
Dopo un po' devo dire che ha iniziato a perdere colore nella zona delle setole ( e ce credo, tra acqua di mare, doccia e uso quotidiano) ma è tuttora utilizzabile, non fraintendetemi! Ora questo modello lo uso solo quando devo stare lontano da casa, la lancio dovunque perchè ormai diciamo che nella mia testa ha fatto il suo corso :p
L'anno scorso poi avevo trovato una buona offerta su eBay e mi ero decisa ad acquistare il modello Salon Elite, che dovrebbe essere quello "professionale", ma capite amme, è tale e quale all'altra come funzionalità! Ha una forma leggermente diversa, l'impugnatura è più lineare e il lato superiore per intenderci è opaco/satinato a differenza del precedente che è completamente lucido ( e anche bello rigato dopo essere stato sbattuto nel cassetto e nei vari beauty!). Mi piacciono entrambe, se dovessi scegliere non saprei proprio, anche perchè non hanno nemmeno differenza di prezzo: meno male che le ho entrambe a sto punto XD 

L'altra spazzola è decisamente più accessibile da noi povere tapine italiane, perchè la vendono un po' ovunque nelle grandi catene, ed è la Michel Mercier Detangling Brush.
Ce ne sono di varie tipologie anche qui, ma io avevo scelto quella azzurra per capelli spessi: so che quella verde è per capelli normali e quella corallo/fucsia è per capelli fini.
Io ho capelli direi normali/spessi, ma non sono lisci perciò ho sempre nodi peggio di un cespuglio, metteteci pure che quella verde non mi piaceva, ho preso dunque quella azzurra! So che il prezzo era intorno ai 10€, mentre la Tangle Teezer dipende un po' da dove l'acquistate, varia dagli 11 ai 16€ per quanto ne so!

Come potete notare la differenza sostanziale è che la Michel Mercier ha il manico, cosa che in tante preferiscono, e la forma è decisamente più lineare. Sono fatte entrambe di una plastica leggera, quindi sono davvero molto maneggevoli, e sono dotate di "setole" di varie lunghezze per favorire la dispersione dei nodi evitando di urlare dal dolore come capita con le spazzole normali. Ci tengo a dirvi che io da 4 anni non ho più usato un pettine o un'altra spazzola, a parte quelle rotonde per la messa in piega per intenderci.
Le "setole" della Tangle Teezer sono più morbide e pieghevoli, mentre quelle della Michel Mercier sono più dure e si piegano a fatica... Il manico di quest'ultima è certamente comodo, ma detta proprio tutta, la Tangle Teezer pur essendo moncherina non ha davvero nulla da invidiarle!
Come vi dicevo io ho dei capelli mediamente spessi, mossi e lunghi fino a metà schiena, perciò per me è sempre una bella lotta districare i nodi e la Tangle Teezer non me ne ha mai strappato praticamente nessuno! Sia da asciutti che da bagnati io in, non esagero, 20 secondi ho pettinato tutto alla perfezione e senza il minimo dolore!
Salon Elite Vs Compact Styler
La Michel Mercier non è male, per carità, ma sinceramente non mi ha conquistata allo stesso modo... Quelle maledette setole sono davvero troppo dure, sento che pressano sulla cute anzichè "adagiarcisi" sopra, e noto che per districare i nodi ci metto più tempo e con più fatica perchè spesso mi resta impigliata -.-'
Insomma, se dovessi scegliere, Tangle Teezer tutta la vita! Certo costa qualche Euro in più ma credetemi, ne vale davvero la pena...Credo che specialmente per le ragazze con i capelli lunghi e mossi/ricci sia una manna dal cielo e decisamente uno degli investimenti migliori che possano fare!
Non fraintendetemi, la Michel Mercier non è una ciofeca eeeeh, però vedo che la cerco un po' meno durante il parrucco XD

Ah giusto per le interessate, ho anche la versione Compact Styler della Tangle Teezer, che è più piccina ed è dotata di coperchio per proteggere le setole: ottima anche lei, me la porto sempre in borsa ;)
Se siete interessate alla Tangle Teezer, che io sappia la potete trovare su eBay ( ci sono sempre ottime occasioni), Asos LookFantastic e Bbcreamitalia.

Happy detangling ;) 

7 commenti:

  1. io ho la tangle teezer da mesi ormai, e ti dirò mi piace ma forse la immaginavo "più magica" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere trovare sempre un tuo commento Sara *-*
      Non ti fa impazzire insomma? Magari hai la fortuna di non avere tanti nodi e non noti forse troppa differenza con le spazzole classiche? :/ Io non riesco più a farne a meno perchè è l'unica che non mi spezza i capelli e non mi fa male!

      Elimina
  2. Non avevo idea che la Michel Mercier fosse disponibile da noi, sono proprio caduta dal pero XD
    Ottima review comunque. Ero curiosa di sapere quale fosse la differenza tra le due, perchè si sono create due fazioni diverse a quanto pare ma in pochi le hanno messe davvero a confronto. Mi tengo stretta la mia TT ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, dopo tutti i tuoi post utilissimi, sono felice di esserlo stata anch'io per te con questo ;) E' vero, ne ho trovate poche anch'io di review a confronto, e di solito sono quelle che preferisco perciò le faccio con piacere. Comunque confermo, tienitela stretta davvero ahah *-*

      Elimina
  3. Mmmm... tentatrice xD questa spazzola mi incuriosisce sempre di piu'...
    Io ho i capelli lisci ma molto lunghi e spesso mi capita di avere nodi sulle lunghezze, causa secchezza sulle punte dovuta all'uso eccessivo della piastra Q_Q
    Prima o poi la comprero' sicuramente perche' sono troppo curiosa. Non avevo mai visto l'altra invece ma mi fido della tua review e quindi Tangle Teezer tutta la vita! cit. xd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, solo per il fatto di averli lunghi, credimi, è una salvezza! Finchè non la provi rimani dubbiosa ma ne vale davvero la pena! Se dovesse interessarti, su Lookfantastic c'è azzurra in offerta a 12€ con spese di spedizione gratuite! Potrei, e dico potrei, averla presa da tenere di scorta -.-'

      Elimina
  4. Per i capelli corti e fini quale mi consigli la tangle o michael mercier?

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER